Domanda di ammissione a studioso corrispondente
                                                                                          (scarica file) 



Può essere nominato studioso corrispondente ogni persona che sia interessata alla statistica e persegua con mezzi e capacità diverse i fini della Società.

Ammissione di studiosi corrispondenti
La proposta di ammissione viene fatta dall'interessato, che deve documentare le proprie conoscenze statistiche nel periodo di formazione o il lavoro attualmente svolto, (in particolare nell'ambito della statistica o dell'insegnamento della statistica o di materie affini nella scuola).
La nomina degli studiosi corrispondenti spetta al Consiglio Direttivo della SIS, che vi provvederà almeno una volta l'anno. Gli studiosi corrispondenti partecipano alle Riunioni Scientifiche, ai convegni intermedi e a tutte le iniziative della SIS anche con contributi scientifici; possono partecipare alla Scuola della SIS ed alle attività scientifiche con quote di iscrizione uguali a quelle dei Soci ordinari; non hanno diritto di voto nelle Assemblee; non possono essere nominati alle cariche sociali; ricevono parte delle pubblicazioni della Società alle condizioni fissate dal Consiglio Direttivo e sono tenuti al versamento di un contributo annuo di partecipazione il cui ammontare è fissato dall'Assemblea su proposta del Consiglio Direttivo (il contributo di partecipazione per l'anno corrente è pari ad euro 53,00).
E' prevista la possibilità di rinnovare l'adesione alla Società, oltre che annualmente, anche per i tre anni successivi (per il triennio 2012-2014 la quota per il rinnovo è di euro 150,00).

Come si diventa uno studioso corrispondente
Gli interessati devono presentare domanda di adesione alla SIS quale studioso corrispondente, inviando un curriculum delle proprie attività scientifiche, di studi e/o esperienze professionali in ambito statistico.
Per semplificare la procedura, si può utilizzare il documento Word già predisposto.
La domanda di ammissione, unitamente al curriculum, deve essere inviata: 
Al Presidente della Società Italiana di Statistica
   Salita de' Crescenzi 26
   00186 Roma
Il pagamento del contributo di partecipazione alle attività della Società dovrà avvenire dopo aver ricevuto comunicazione dell'accettazione a Studioso corrispondente.




Società Italiana di Statistica
Salita de' Crescenzi 26 - 00186 Roma - Tel +39-06-6869845 - Fax +39-06-68806742 - email: sis@caspur.it