Domanda di ammissione a Socio ordinario
 
                                                                    
(scarica file) 

Informazioni generali
Può essere nominato Socio ordinario chi abbia contribuito al progresso delle scienze statistiche mediante ricerche teoriche o applicate, allo sviluppo della didattica delle discipline statistiche, al potenziamento dei servizi statistici.
La proposta per la nomina deve essere fatta, con il consenso dell'interessato, da cinque Soci ordinari, i quali, nel presentarlo, debbono documentare l'interesse della persona segnalata per lo scopo sociale, nonché la sua idoneità a favorirne il perseguimento.
La nomina dei Soci ordinari spetta al Consiglio Direttivo della SIS, che vi provvederà almeno una volta l'anno.
I Soci ordinari partecipano all'attività scientifica della Società, hanno diritto di voto nelle Assemblee, possono essere nominati a tutte le cariche sociali, ricevono le pubblicazioni della Società alle condizioni fissate dal Consiglio Direttivo.

Ammissione di nuovi soci ordinari
Per l'ammissione di un nuovo Socio è necessario far pervenire alla Società alcune indicazioni generali sul candidato, unitamente ad un curriculum vitae e all'elenco delle pubblicazioni. Il candidato deve essere presentato da cinque soci.

Per semplificare la procedura, si può utilizzare il documento Word già predisposto (unitamente al curriculum e all'elenco delle pubblicazioni) deve essere inviata:
Al Presidente della Società Italiana di Statistica
   Salita de'Crescenzi 26
   00186 Roma
Il pagamento della quota annuale dovrà avvenire dopo aver ricevuto comunicazione dell'accettazione a Socio ordinario.

Quote  di adesione
I Soci ordinari sono tenuti al versamento di una quota di adesione annua il cui ammontare è fissato dall'Assemblea su proposta del Consiglio Direttivo (per l'anno corrente la quota annuale è pari ad euro 70,00)
E' prevista la possibilità di rinnovare l'adesione alla Società, oltre che annualmente, anche per i tre anni successivi (per il triennio 2012-2014 la quota per il rinnovo è di euro 200,00).
I Soci ordinari in pensione, a partire dall'anno successivo a quello del pensionamento, possono usufruire della quota agevolata pari al 60% della quota annuale (per l'anno corrente la quota è pari ad euro 42,00).



Società Italiana di Statistica
Salita de' Crescenzi 26 - 00186 Roma - Tel +39-06-6869845 - Fax +39-06-68806742 - email: sis@caspur.it